Friday 23 January 2015

Bye bye Italy

Bye bye Italy

Con una semplice cerimonia, durata meno di 90 minuti, insieme ad altre 999 persone questa mattina sono diventato cittadino irlandese. E altre mille persone lo diventeranno nel pomeriggio. In tutto 61mila dal 2011.Questa mattina erano rappresentate cento nazionalita', io ero l'unico italiano. Ancora per poco. Stasera celebrero'. Da Bianconi's. Ristorante italiano situato davanti al St. Vincent's Hospital dove mi curano. Cercano. Chi vorrei qui con me? Mia figlia Nora, mio cugino Ermanno, il mio amico Andrea. Mia cognata Pauline, scomparsa improvvidsamente 2 mesi fa. Mia suocera Bridget, Bridie per tutti e per sempre, che non c'e' piu'. Mia madre Orlandina, detta Dina, e mio padre Costantino. So che sara' come se ci saranno tutti tutti.

Ricordate, sara' una risata che li seppellira'.

No comments:

Post a Comment