Thursday 5 March 2015

E' morto un Giornalista

E' morto un Giornalista

A 83 anni e' scomparso Gigi Vesigna, giornalista di lunga data e di enorme esperienza. Giornalista. Direttore vero. Non come quelli di adesso. tutti pettegolezzi, telecamere e paillettes. Con lui il settimanale Sorrisi&canzoni, acquistato dal cavalier Silvio Berlusconi, nel periodo sanremese arrivo' a vendere 3 milioni e mezzo di copie. Un genio del giornalismo, un titano della notizia. Con lui Sorrisi&canzoni divento' il punto di riferimento musicale italiano e quando si parlava di musica&Italia si parlava di Sorrisi&canzoni. Mai protagonista sgomitante e sorridente, preparato, serio, diveretente e sempre professionista, e' stato un grande, vero maestro. Purtroppo per troppo pochi. Buoinasera, signor Vesigna.

Ieri il "re degli hedge funds", James Pallotta,  ha detto che Garcia e Sabatini non si toccano, sono il "progetto Roma", oggi ha detto che a giugno la squadra, la sua "maggica Roma" verra' pesantemente smantellata. Alloar, monarca? Vorrei ricordare a Rudy&Walter che il monarca bostoniano e' uomo di parola. Pensate Benatia. Ci aveva parlato e lo aveva convinto e straconvinto a restare nella "maggia giallorozza". Benatia ora gioca come terzino nel Bayern Munich allenato da Pep Guardiola, vincitore, 2 a zero, anche ieri sera. E stasera Fiorentina-Juventus per la coppa Italia. "Forza Vincenzino" grideremo come un sol uomo. Montella Vincenzo, un campione, in campo e fuori, e una persona seria, trattato a pesci marci in faccia come immenso giocatore e poi bravissimo tecnico. Voi tutti sapete I nomi dei sorridenti colpievi. Ma i veri romanisti non lo dimenticano. Non lo dimenticheranno mai.

Mi devo fare due conti poi mi compro un nuovo computer e sistemo alla grande questo blog. Si, perche' questo pc mi manda al maniconio mentre io, al massimo, vorrei andare a finire in libreria. Ma con questo mattone mi e' impossibile.  Non temete, vi avvertiro' in tempo. Poi mi potrete anche scrivere e  macilullare, insultare, osannare. Non faro' come l'anno scorso a Pasqua. Influenza suina di ritorno da Norvegia e Islanda, orribili piaghe da decubito, che mi sto ancora curando. sito bloccato per mesi e Google lo oscuro'. Il mio povero Modest proposalZ. No, state tranquilli, non succedera' piu'.

Ricordate, sara' una risata che li seppellira'.

No comments:

Post a Comment