Wednesday 30 July 2014

In grandissima fretta

In grandissima fretta

Vado di fretta perche' ho scritto un blog, lungo e dettagliato, ma e' sparito. E sono furioso. Come ho detto e scritto sempre sono una frana tecnologica. Addio libro...

Enzo Cilenti,nei panni di Yazzan, e Rosalyn  Luberti Sellers,  in quelli di Tynen Sand, e se ho sbagliato i nomi li riscrivero' e mi daro' una bella e sonora testata al muro, sono due, italiani o quasi, dei dieci nuovi membri del cast della quinta stagione di Games of thrones/Il trono di spade, la saga fantasy, e non solo, tratta dai libri di George. R,R Martin che, chiedo umilmente scusa a Tolkien e al regista neozelandese Peter Jackson, hanno oscurato il libro Il signore degli anelli e i film tratti dal suddetto libro. In Italia per la Mondadori li traduce, magistralmente, lo scrittore Sergio Altieri. Che e' stato per anni anche sceneggiatore a Hollywood. Se vi piace l'azione lui ha scritto molto, e molto bene, ma la sua Citta' oscura non si batte.

Domanda giallorossa: perche', nonostanyte il diluvio di campioni e "fenomeni" acquistati da Sabatini&Pallotta, contro il Real Madrid, fresco campione in Champion's League, e' servito un goal di Francesco Totti, 38 anni a settemnbre, per vincere? Io chiedo e mi incuriosisco ma chi mi conosce bene sa che io non tifo la "maggica Roma" ma l'A.S.Roma. La Rometta. Daje Roma daje.

Sanzioni alla Russia di Putin? Basta chiacchiere. Smettere di vendere le armi, controllare la fonte del fiume di denaro ex sovietico che ha sommerso, soprattutto Londra, l'Europa e cancellare le Olimpiadi di Mosca. Le Olimpiadi a cui tiene tantissimo Putin. Scommettiamo che non succedera' niente di tutto questo ma le sanzioni antirusse "verranno irrobustite"? Quando si tratta dichiaccherare a Barack Obama&compagnia bella chi li batte? Visto le olimpiadi invernali di Soci? Barack Obama, primo, e ultimo, presidente nero degli Stati Uniti d'America.

Gli Stati Uniti e il Brasile sono al primo e al secondo posto per quanto riguarda le spese per la chirurgia estetica. Cosi sono serviti tutti i sordidi sbavanti che vanno in calore davanti alla bionda "aho', a' visto che par de zinne" o alle bagnanti di Rio "e' brasiliane cianno 'n culo pi' bello der monno". Per quel che riguarda le dimensioni del pene, l'allargamento, prima Germania poi Veneziela, Spagna e Messico. Ma come, il "fuoco latino" e' un fuocherello?

A ottobre, curato dal chitarrista Jimmy Page, uscira' Led Zellelin IV. Completamente rimasterizzato. E con una versione, che  non conoscevamo e conosciamo, di Stairway to heaven. Pronti? Ai posti di partenza? Via, di gran corsa, verso i negozi di cd

Io butto li' i nomi e. da lettore, ci metto la mano sul fuoco, La letteraura poliziesca irlandese sta crescendo in modo esponenziale e gran parte del merito lo si deve, come al solito, alle donne. Alcuni nomi, pochi per la verita? Alex Barcley, Tara French, Arlene Hunt Niamh O'Connor e Jane Casey. Credo che alcune siano tradotte, almeno lo spero. Altrimenti chi legge e parla inglese se le procure. E poi mi mandera' un pensiero. Riconoscente spero.

Quattro ore per scrivere e riscrivere Il blog di Paolo Zaccagnini? A rega', nun se po' proprio fa'

Ricordate, sara' una risata che li seppellira'

No comments:

Post a Comment